L'azzurro Matteo Berrettini firma la sua prima vittoria al Miami Open, il secondo Masters 1000 della stagione. Il romano, numero 30 del mondo, ha sconfitto per la terza volta in tre confronti diretti Hugo Gaston, battuto 4-6, 6-3, 6-3. Berrettini ha completato il match con 33 vincenti contro i 19 del francese, e 31 gratuiti a 24. Significativi i 33 punti diretti con il servizio rispetto ai 18 di Gaston che ha vinto solo il 47% di punti con la seconda. Il "Martello" romano, invece, ha messo in campo il 75% di prime nei suoi turni di battuta, da cui ha ricavato l'81% dei punti.
Al terzo turno giocherà per la prima volta contro il belga Zizou Bergs, numero 51, che ha eliminato Andrey Rublev per 7-5, 6-4 e allungato la lista di Top 10 già fuori dal torneo che comprende tra gli altri Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev e Jack Draper. Si chiude al secondo turno invece l'avventura di Lorenzo Sonego, battuto in due set dallo statunitense Taylor Fritz con il punteggio di 7-6 (2) 6-3.
Djokovic, crollo nervoso in campo a Miami. Si ferma e impreca in serbo, "solo quelli". Poi scappa
Ha vinto, Novak Djokovic, e festeggiato con la tradizionale suonata di violino, con la racchetta appoggiata sulla spalla...Dopo Alcaraz, come detto, la grande sorpresa è l'elimianzione di Jack Draper , fuori all'esordio pochi giorni dopo aver vinto Indian Wells. Il britannico, testa di serie numero 6 e bye al primo turno, si è arreso per 7-6(2) 7-6(3) al ceco Jakub Mensik.
In un giorno in cui son saltate numerose teste di serie ed in un lato di tabellone aperto a tutto, era importante vincere
E Berrettini, con tanta fatica, alla fine ha vinto. Sulla sua strada ora Bergs, poi possibile lo scontro di dritto con Fonseca pic.twitter.com/FZTBEcM7dK
— Smash in Rete (@Smash_in_rete) March 23, 2025